Come ringiovanire con labbra piene e make-up occhi?

make-up.jpgOgni donna ha il suo proprio modo di creare il perfetto make-up. Se conosciamo le basi del nostro viso e regole di base del make-up, siamo in grado di otticamente dimagrire, ringiovanire ed evidenziare la faccia. Tutto dipende dalla giusta scelta dei cosmetici e la corretta applicazione. Come dovremmo applicare il make-up per sembrare più giovane?

SOPRACCIGLIA MATITA

Il regolamento sopracciglio dà grande effetto, ma bene a forma di e con un po’ di colore più definito se possono sembrare ancora meglio; la matita per gli occhi sarà colmare i deficit di capelli abbinando la matita con il colore delle sopracciglia. Anche scure vi farà sembrare più vecchio. Uno qualsiasi dei prodotti sopracciglio non deve essere applicato con lo strato tagliente e notevole. Bisogna fare in modo che bordi non siano troppo definiti, anche un po’ l’effetto naturale sbavato e in combinazione con l’ombreggiatura.

OCCHI MATITA / EYELINER

In un make-up di ringiovanimento i più importanti sono gli occhi evidenziati e definiti. Una linea (soprattutto questa sulla palpebra inferiore) non deve mai essere di spessore ed espressiva. Se sognate una bella linea sulla palpebra superiore poi applicatevi l’ombretto amalgamato. La linea inferiore deve essere fatta sul 3/4 della lunghezza di occhi e miscelati. La punta della linea superiore non dovrebbe essere troppo bassa o troppo lontana dal contorno occhi.

OMBRETTO

Si può avere un make-up, senza ombretto, ma, si dovrebbe sempre almeno pareggiare il colorito con un po’ di base, correttore o ombretto in ombra naturale. Tuttavia, se si decide di usare l’ombretto poi ricordate le regole di base di applicazione per le sfumature e la fusione dei bordi. Le donne anziane non dovrebbero aver paura dei colori, perché particolarmente bene sulla pelle matura guarda rosa chiaro e blu navy.

MASCARA

Uno strato di mascara sulle ciglia è una garanzia della bella e sottolineato occhio. Il più importante delle ciglia trucco è quello di scegliere il mascara, che non colla le ciglia e non creeranno grumi. Si consiglia di non esagerare con le ciglia e (necessariamente) pennello le ciglia su eventuali “gambe ragno”.

Rossetto / LIPGLOSS

L’ultimo pezzo del puzzle di make-up sono le labbra. Ringiovanimento garantito con un sottile, rossetto lucido nei toni del rosa, pesca o nude. Non si deve avere paura di colori più intensi, ma si deve ricordare che lipliner non può essere più scuro poi il rossetto, e che il rossetto non dovrebbe avere opaco o all’ombra perla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *