Truccarsi Dopo Una Notte In Bianco

Palpebre gonfie, occhi iniettati di sangue, labbra gonfie, pelle pallida o di un rosso innaturale. Sembra che tu abbia avuto una notte complicata. Non preoccuparti, non devono saperlo tutti, basta usare il trucco corretto, in modo da nascondere le imperfezioni ed avere una pelle dall’aspetto fresco. Oggi ti spiego i segreti del trucco perfetto da usare dopo una notte insonne che ti farà apparire sempre impeccabile.

Cosa fare prima di questo trucco

Non ti truccare fino a che non hai messo il collirio. Se senti che i tuoi occhi sono secchi, usa le “lacrime artificiali”, poi applica una maschera rilassante per il viso o una crema lifting, in modo da ripristinare la luminosità della pelle stanca ed idratarla. Fatto questo, puoi iniziare a truccarti.

Trucco dopo una notte insonne – come dovrebbe apparire?

Questo tipo di trucco dovrebbe essere nei toni pastello. Un Fard rosa per le guance rinfresca l’aspetto e rivitalizza una carnagione pallida e stanca. A questo scopo, scegli quindi un Fard opaco nei toni del rosa o del palissandro, e stendine una piccola quantità sulle guance, sul bordo del mento, sulla fronte e all’attaccatura dei capelli, usando molta precisione.

Come si esegue un trucco di mascheramento?

  • Cerchi attorno agli occhi
    Per nasconderli, usa un buon correttore, preferibilmente liquido e di una tonalità più chiara di quello che usi di solito. Applicane una piccola quantità attorno agli occhi e picchiettalo delicatamente come faresti per una crema occhi. Se le occhiaie sono molto visibili, applica un sottile strato di fondotinta prima del correttore. Le donne con una carnagione ideale e senza rughe possono mescolare il fondotinta ed il correttore.
  • Occhi rossi
    L’eyeliner nero non farà altro che enfatizzarle, quindi usalo in un’altra occasione. Neutralizza la congiuntiva irritata e gli occhi iniettati di sangue con una matita colorata (color crema o bianca), applicandola sulla linea degli occhi. Questo passaggio ti farà sembrare più sveglia. Risulterà molto utile anche un ombretto beige fumé – trasparente o grigio. Inoltre, non farà notare gli occhi stanchi.
  • Labbra
    Tutto il look sarà completato da labbra ben definite. Il trucco per le tue labbra deve essere fresco e naturale, quindi lascia perdere i rossi intensi, marroni scuri ed il viola, optando invece per rossetti chiari o lucidalabbra pastello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *