Se stai cercando di riparare i capelli danneggiati, probabilmente stai pensando a qualche prodotto alla cheratina. Questa potente proteina è solitamente raccomandata per riparare i danni e migliorare la condizione dei capelli deboli. Perché la cheratina produce l’effetto migliore? Perché proprio questa sostanza costruisce i capelli. Il fusto del capello danneggiato deve essere riparato e la cheratina è sicuramente la migliore per riempire i vuoti porosi nello strato della cuticola. Funziona meglio se infusa in una maschera per capelli. Scegliere quella giusta è il segreto del successo, quindi leggi la classifica con le maschere più quotate su cui scommettono anche i parrucchieri professionisti!

Perché i tuoi capelli sono danneggiati?

Purtroppo per noi, ci sono molti fattori diversi che danneggiano i capelli. I più comuni includono:

  • radiazioni UV
  • frequenti colorazioni e decolorazioni
  • l’uso della temperatura più alta durante l’asciugatura a phon
  • tirare i capelli durante lo shampoo, l’asciugatura, la spazzolatura
  • nessun trattamento, idratazione, nutrimento
  • inquinamento atmosferico, tossine, smog
  • stress, farmaci, malattie passate, ecc.

Una Buona Maschera per Capelli Infusa di Cheratina: Rimedio per Capelli Danneggiati

Una maschera alla cheratina è il miglior rimedio che abbellisce e rinforza velocemente. Ripara il fusto dei capelli, riempie le lacune porose, aggiunge lucentezza e riporta la resilienza. I capelli sono a prova di danni, smettono di diventare crespi o secchi, hanno un bel colore e lasciano subito i capelli piacevoli al tatto.

Quale maschera alla cheratina scegliere?

Ovviamente gli effetti che si ottengono dipendono dal prodotto che si sceglie. La quantità ottimale di cheratina è l’elemento chiave – la proteina dovrebbe essere in cima alla lista degli ingredienti, non solo un additivo. Quindi, assicurati che la tua maschera contenga ottimi componenti e sia priva di parabeni, ftalati e PEG inutili, così come di troppe sostanze condizionanti che possono peggiorare il lavoro della cheratina, inoltre aumentando il rischio di reazioni allergiche sul cuoio capelluto.

Anche le recensioni delle maschere per capelli sono importanti. Guarda se una maschera che vorresti comprare ha funzionato per altre ragazze. Controlla se un prodotto dura a lungo e ha un buon prezzo. Tutti questi elementi fanno una buona maschera per capelli. Abbiamo messo le migliori nella nostra classifica. Vedi quale sarà all’altezza delle tue aspettative.

La maschera alla cheratina è adatta solo a capelli danneggiati?

L’ultimo consiglio: la maschera alla cheratina è una scelta perfetta non solo per i capelli danneggiati! La cheratina è essenziale per i capelli, indipendentemente dal loro tipo o condizione. Dovremmo fornirla nei prodotti di trattamento per prevenire i danni. Questo è il modo migliore per mantenere i capelli sani e belli.

TOP 5 Maschere per capelli alla cheratina

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

1/ Nanoil Keratin Hair Mask

Dimensione: 300 ml

Questa maschera funziona davvero bene e osiamo dire che è la migliore scelta per i capelli danneggiati (non solo questo tipo, però). Si vende molto bene e riceve molte recensioni positive. Nanoil ha combinato una quantità ottimale di cheratina con il pantenolo. Questo eccellente duo ha un effetto eccellente di ricostruzione dei capelli. La maschera è molto piacevole da usare perché è liscia e ha un profumo incredibile. Dura a lungo e ha un ottimo prezzo rispetto alle altre maschere della nostra recensione. Per quanto riguarda i risultati, gli utenti dicono che i loro capelli avevano un aspetto migliore dopo il primo utilizzo: bella lucentezza e notevole morbidezza. I capelli sono liberi da nodi e crespo. Gradualmente, l’applicazione regolare di Nanoil Mask rende i capelli più forti e li tiene al sicuro dagli aggressori esterni come il calore, il sole o l’inquinamento. Riassumendo, Nanoil funziona bene dando capelli dall’aspetto meraviglioso, migliorandone il colore e la lucentezza. Il numero di benefici è ammirevole!

Nanoil Mask in poche parole:

  • grande effetto in un tempo record
  • buon prezzo
  • lunga durata
  • best-seller e top-rated
  • ottimi componenti (cheratina, pantenolo)
  • non sovraccarico

2/ Goldwell Keratin Mask

Dimensione: 200 ml

Una maschera fatta per l’applicazione regolare viene da una linea di lusso Goldwell. Ha piccole dimensioni e gli utenti la finiscono in fretta, ma ha un effetto abbastanza efficace sui capelli. Il prodotto è principalmente progettato per capelli danneggiati, senza vita e deboli. Questa maschera spessa e pesante può appesantire i capelli fini, ma funziona alla grande su capelli rigidi, indisciplinati e crespi. La Goldwell Mask è efficace grazie alla tecnologia KeraShape (combinazione di cheratina e proteine della seta) che rafforza il fusto dei capelli. Il duo di due proteine risulta nutrire brillantemente i capelli grossi e secchi. La maschera doma velocemente le ciocche indisciplinate. Inoltre, è facile da usare: applicala sui capelli lavati e tamponati, lasciala in posa per 5-10 minuti, risciacqua, pettina, asciuga i capelli come al solito.

Goldwell Mask in poche parole:

  • ideale per capelli secchi e rigidi
  • buon effetto riparatore
  • spessi, pesanti, inefficienti
  • cheratina e proteine della seta (tecnologia KeraShape)

3/ Lanza Keratin Hair Masque

Dimensione: 210 ml

È sicuramente una delle maschere per capelli alla cheratina più costose. Allo stesso tempo è raccomandata dagli utenti e utilizzata nei saloni di tutto il mondo. Peccato che non tutti possano permettersela. La maschera Lanza dona una bella lucentezza e morbidezza dopo pochi usi. Funziona bene su capelli estremamente secchi e crespi, che mancano di elasticità e sembrano spenti e ruvidi. Contiene Phyto IV Complex composto da sostanze di origine vegetale che aiutano a riparare i capelli:

olio di abissinia, olio di frutta acai, olio di babassu, olio di chicchi di caffè. Oltre a questo, il prodotto è arricchito con resveratrolo – uno dei più forti antiossidanti utilizzati soprattutto nelle creme per il viso. La maschera Lanza può essere usata sia su capelli asciutti che su quelli umidi, ma bisogna fare attenzione perché può sovraccaricare i capelli quando viene applicata su capelli asciutti. Questo prodotto alla cheratina migliora subito i capelli. Un’alta concentrazione di cheratina e di oli lo fa funzionare al meglio sui capelli danneggiati e fragili.

Lanza Masque in poche parole:

  • ottima scelta per capelli estremamente danneggiati
  • adatta all’uso su capelli umidi o asciutti
  • ricca di Phyto IV Complex e Resveratrolo

4/ Phyto Phytokératine Extreme Exceptional Mask

Dimensione: 200 ml

Phyto ha anche lanciato una maschera che combina le proteine della cheratina con ingredienti di origine vegetale. È stata progettata per capelli estremamente danneggiati e fragili. La maschera fissa le punte dei capelli e impedisce loro di dividersi e di seccarsi. Le proteine della cheratina rafforzano il fusto, riparano e migliorano la condizione dei capelli. Peccato che abbia anche qualche difetto: dimensioni ridotte, prezzo elevato, possibile effetto di sovraccarico sui capelli fini. Questa maschera alla cheratina migliora i capelli spenti, secchi e danneggiati, ma non è una tipica maschera alla cheratina perché contiene anche olio di baobab, burro di sapote e burro di karité. La cheratina nella maschera è derivata dalle piante e “imita” la cheratina che costruisce i capelli umani.

Phyto Mask in poche parole:

  • cheratina vegetale
  • complesso di oli
  • buono per i capelli secchi
  • prodotto denso può sovraccaricare i capelli fini
  • prezzo elevato

5/ Oyster Cutinol Hair Mask

Dimensione: 500 ml

Grazie al prezzo basso e alle grandi dimensioni, è una maschera alla cheratina piuttosto popolare, quindi ci siamo sentiti in dovere di aggiungerla alla nostra classifica. Devi sapere, però, che l’effetto è migliore quando la usi insieme ad altri due prodotti alla cheratina di Oyster Cutinol. La maschera è un’ottima scelta per l’inverno perché minimizza l’effetto statico e mantiene i capelli in forma. Le proteine della cheratina sono arricchite con oli e sostanze vegetali usate e apprezzate in India per secoli. La formula contiene olio di sesamo, olio d’oliva, henné ed estratto di Brahmi. La maschera idrata e funziona meglio per capelli estremamente secchi perché forma una delicata pellicola grassa sulla sua superficie.

Oyster Hair Mask in poche parole:

  • barattolo grande, buon prezzo
  • è necessario utilizzare tutti i prodotti della linea per ottenere effetti visibili
  • arricchita con oli
  • erbe ayurvediche (henné, brahmi)

Cos’altro puoi fare per rimediare ai tuoi capelli danneggiati?

Vuoi che i tuoi capelli siano sani e splendenti? Oltre ad usare il miglior prodotto alla cheratina, devi trattare i tuoi capelli delicatamente e conoscere i possibili fattori dannosi da evitare. Ricordati di:

  • proteggere i tuoi capelli dal sole, dal freddo, dal vento, ecc.
  • evitare strumenti caldi come la piastra
  • non andare mai a dormire con i capelli bagnati/umidi
  • usa solo prodotti condizionanti di buona qualità
  • non tirare, sfregare o strattonare i capelli
  • evitare le acconciature strette
  • evita trattamenti chimici, decolorazione, colorazione, onde permanenti
  • lavare i capelli delicatamente utilizzando un buon shampoo (es. micellare)