Eseguire un trucco anti acne.

Quando si trucca una pelle tendente all’acne, si deve prestare molta attenzione a mascherare le imperfezioni cutanee. Altrettanto importante è scegliere i cosmetici che corrispondano alla pelle ed applicarli correttamente. Come si esegue un trucco anti acne?

Crema viso

Prima di applicare il trucco sulla pelle acneica, devi preparare la tua carnagione. Per farlo correttamente, applica una crema che usi quotidianamente al posto di un primer per fondotinta. La pelle problematica richiede molta attenzione, quindi non trascurare la sua regolare idratazione. Poiché la rimozione dei cosmetici per la pelle acneica tende a disidratare, la pelle deve essere nutrita costantemente usando creme leggere che sono in grado di rigenerare in modo migliore. Inoltre è fondamentale usare un pennello per applicare la crema perché le dita possono trascinare i batteri, rendendo ancora più serio il problema dell’acne.

Correttore

Il correttore con proprietà illuminanti deve essere applicato nella zona sotto l’occhio e steso con un pennello. Il cosmetico arricchito con particelle che riflettono la luce, rende l’area cutanea degli occhi più sana e riposata.

Camouflage

Il camouflage ti consente di nascondere i singoli brufoli e le altre imperfezioni cutanee. La consistenza del cosmetico è piuttosto pesante e questo dona proprietà di camuffamento molto intense. Anche se questo è il suo più grande vantaggio, se applicato in modo errato, può creare una finitura dall’aspetto innaturale, quindi prendine una una piccola quantità con la punta di un pennello. è sufficiente tamponare con la punta del pennello per nascondere le imperfezioni. In ultimo, accertati che l’eventuale eccesso di cosmetico venga miscelato accuratamente.

Fondotinta e Cipria

Le donne con una pelle a tendenza acneica spesso usano correttori e ciprie pesanti che tendono ad ostruire i pori della pelle, promuovendo lo svilupparsi di nuovi brufoli e donando un aspetto innaturale. Per questo motivo, invece di applicarli, è meglio usare ciprie pressate usando un grande e morbido pennello. Dobbiamo assicurarci che la cipria copra tutta la superficie della setola, dopodiché applichiamo il cosmetico sulla pelle, donandole un risultato mimetico piuttosto che sbavature. Tuttavia, ci sono due aree cutanee, le tempie ed il naso, dove sarebbe meglio dare una passata in più di prodotto.

Fard e Abbronzante

Se vuoi migliorare l’aspetto degli zigomi con un fard o un bronzer, devi usare prodotti opachi. L’applicazione di cosmetici arricchiti con particelle scintillanti accentua le zone del viso che si vorrebbero nascondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *