Utilizzare quotidianamente un piegaciglia insieme al trucco può richiedere molto tempo. Ma non devi rinunciare alle tue ciglia naturali per evitarlo. Merito del sollevamento e della laminazione delle ciglia. Quanto tempo ci vuole per effettuare la laminazione delle ciglia, cos’è il sollevamento delle ciglia e come eseguire questi trattamenti a casa? La seguente classifica include i migliori kit che rendono possibile tutto ciò.
Cosa sono il sollevamento e la laminazione delle ciglia? Informazioni chiave
I trattamenti estetici che permettono di trasformare le ciglia sono noti da molto tempo. Le estetiste li eseguono da molti anni e sono popolari non solo tra le giovani donne. Questo vale anche per il sollevamento e la laminazione delle ciglia. Fino a poco tempo fa, questi trattamenti venivano chiamati “permanente per ciglia”.
Ciglia naturali sollevate e incurvate ad arte. Questo è l’obiettivo di un sollevamento delle ciglia. L’estetista utilizza prodotti appositamente studiati che contengono, tra gli altri ingredienti, la cheratina. In questo modo, sciogliendo e creando nuovi legami di cheratina, è possibile modificare la forma del pelo. Cos’è la laminazione delle ciglia? Serve a prolungare gli effetti del sollevamento delle ciglia.
Cosa si ottiene con la laminazione delle ciglia? Ciglia non solo nutrite e idratate, ma anche più scure e visibilmente più spesse. Inoltre, le ciglia sono più morbide e setose. Questo migliora non solo il loro aspetto, ma anche il tuo comfort. Con ciglia di questo tipo è molto più facile truccarsi, perché i prodotti come il mascara durano molto più a lungo su di esse.
Kit per il sollevamento delle ciglia: classifica dei prodotti più interessanti
Il mercato attualmente pullula di interessanti kit per la laminazione delle ciglia. La classifica evidenzia alcuni dei migliori che funzionano perfettamente per ogni donna. I kit inclusi nella classifica si distinguono per aspetti come il prezzo, la qualità dei prodotti, la durata della laminazione o il numero di applicazioni disponibili.
Ecco alcune parole sull’aspetto e sul funzionamento dei migliori kit di sollevamento e laminazione delle ciglia, che ti permetteranno di eseguirli da sola a casa.
1. Kit per il sollevamento e la laminazione delle ciglia di Nanolash
10 applicazioni possibili e risultati che durano fino a 8 settimane. È quanto offre il Lash Lift Kit, un kit professionale per la laminazione delle ciglia di Nanolash. Il marchio aiuta le donne a prendersi cura delle proprie ciglia da anni, offrendo prodotti di ottima qualità per il trucco e la cura delle ciglia. Il Lash Lift and Lamination Kit non fa eccezione. Si tratta di un ottimo set composto da prodotti con ottime formule e accessori di prima qualità che fornisce tutto il necessario per sollevare e laminare le ciglia.
Scegliendo il Lash Lift Kit di Nanolash, avrai a disposizione tutti i seguenti prodotti e accessori:
- 10 bustine di attivatore,
- 10 bustine di neutralizzatore,
- 10 bustine di booster alla cheratina,
- colla per ciglia
- 3 paia di bastoncini in silicone (misure S, M e L – possono essere tagliati),
- speciali pettini.
Il contenuto del kit basta per ben 10 applicazioni. Gli effetti dell’utilizzo dei prodotti inclusi durano fino a 8 settimane grazie alla combinazione di ingredienti molto nutrienti. I prodotti inclusi nel Kit Lash Lift contengono, tra gli altri, cheratina idrolizzata, lanolina, arginina, pantenolo, seta e molti oli benefici per i peli. Tra questi, l’olio di oliva e gli oli di cocco, di semi d’uva e di abissinia. Il set ha anche un prezzo abbastanza economico e un design interessante. I prodotti sono contenuti in un’elegante scatola bianca.
2. Lash Lift di Elleebana – starter kit per il sollevamento delle ciglia
Un kit professionale per il sollevamento delle ciglia che ti permette di fare fino a 60 applicazioni? È quello che offre il marchio Elleebana. Tuttavia, si tratta di un’opzione eccellente soprattutto per le estetiste professioniste. Il kit comprende 15 coppie di bustine di attivatore e neutralizzatore.
Se usate correttamente, ognuna di esse permette di eseguire fino a 4 laminazioni (per un totale di 60), a patto che vengano eseguite in un breve intervallo di tempo. Utilizzato a casa, il set è solitamente sufficiente per circa 15 applicazioni. I prodotti avanzati nelle bustine aperte non possono essere conservati per diverse settimane, ovvero per la durata dei risultati della laminazione.
Gli effetti dell’applicazione del set sono ciglia fortemente incurvate, indipendentemente dalla lunghezza delle ciglia. Il kit comprende prodotti per migliorare la forma delle ciglia, colla, rimuovi schiuma e alcuni accessori utili. Il produttore ha incluso anche un applicatore in metallo, un pennello e dei bastoncini in silicone, oltre a un manuale di istruzioni con immagini. In questo modo, nessuna donna avrà problemi nell’applicare correttamente i prodotti per il sollevamento delle ciglia. Va aggiunto che questo kit è relativamente costoso e non è certo la scelta migliore per chi è alle prime armi con la laminazione delle ciglia.
3. Eyelash Lift di RefectoCil
Laminazione delle ciglia in meno di un quarto d’ora? Questa è una delle caratteristiche distintive del kit Eyelash Lift del marchio RefectoCil. L’azienda produttrice si è assicurata che il sollevamento delle ciglia possa essere eseguito in tempi record sviluppando una formula speciale per i suoi prodotti. Le formule lashperm e neutralizzante, che contengono collagene e cisteina, consentono di completare le fasi chiave dell’intero trattamento in soli 13 minuti, esclusa la preparazione per la laminazione.
Tuttavia, un tempo ridotto non significa risultati inferiori. Il set consente di sollevare e laminare le ciglia, ottenendo ciglia incurvate e sollevate per molte settimane. A questo scopo, vengono utilizzate formule speciali oltre agli accessori inclusi nel set. Vale la pena segnalare due pennelli cosmetici, due mini-ciotole e un sollevatore di ciglia. Il kit viene fornito in una trousse per il trucco, che ne facilita la conservazione.
4. Lashlift Kit di Fleeky
Buon prezzo, bella confezione e un generoso kit di accessori. Il Lashlift Kit di Fleeky è anche un’ottima idea regalo per una donna interessata a prendersi cura delle proprie ciglia naturali o come inizio di un’avventura nel mondo del sollevamento e della laminazione delle ciglia. Questo kit include i prodotti necessari per eseguire un sollevamento delle ciglia, due paia di bastoncini di silicone (misure S e M), colla, due spazzolini per ciglia, due pettini e quattro separaciglia per applicare i vari prodotti.
L’effetto del sollevamento e della laminazione delle ciglia con questo kit dura fino a sei settimane. Il lato negativo del kit? Può essere deludente in termini di numero di applicazioni possibili. Con il set di Fleeky, è possibile eseguire da 2 a 4 trattamenti di sollevamento e laminazione delle ciglia. Per chi è interessato a questo marchio, è disponibile anche una versione più costosa e più grande, che consente da 5 a 10 laminazioni.
5. Kit per il sollevamento delle ciglia di Thuya
Ciglia ben sollevate fino a 8 settimane e sopracciglia perfettamente curate? Il kit per il sollevamento delle ciglia del marchio Thuya offre tutto questo. Il produttore ha garantito un set multiuso. Può essere utilizzato sia per le sopracciglia che per le ciglia e ogni prodotto è contenuto in un contenitore da 15 ml. In questo modo, potrai eseguire decine di applicazioni.
Il set ti permette di ottenere ciglia sollevate e incurvate, oltre che più scure e visibilmente più folte. Per ottenere questo risultato, tutto ciò che devi fare è applicare ciascuna delle formule nell’ordine corretto. Anche gli accessori inclusi nel set ti aiuteranno a realizzare la laminazione. Comprendono un paio di bastoncini in silicone di misura M e un separaciglia in legno.
La maggior parte degli accessori sarà utile anche per la laminazione delle sopracciglia. Pertanto, questo set è adatto a una donna che ama prendersi cura di sé in modo completo, ma che preferisce non acquistare troppi prodotti.
Sollevamento e laminazione delle ciglia passo dopo passo: come eseguirli rapidamente a casa?
Adesso che ti sei procurato il kit per il sollevamento e la laminazione delle ciglia, è il momento di usarlo correttamente. Fortunatamente, questo trattamento non è così difficile e non richiede particolari abilità. Tuttavia, è bene ricordare che non tutte le donne sono predisposte a farlo. Sono necessarie una mano ferma e un po’ di pazienza per essere certi che la laminazione delle ciglia soddisfi le tue aspettative.
È consigliabile iniziare disimballando tutti i prodotti inclusi nel kit. In questo modo, eviterai di dover cercare i prodotti o gli accessori durante il processo di laminazione. Oltre a quelli presenti nel kit, ti saranno utili altri due prodotti. Si tratta di uno shampoo per ciglia e sopracciglia e di uno struccante senza olio. Saranno necessari nella fase iniziale.
Il sollevamento e la laminazione delle ciglia devono iniziare con una pulizia accurata delle ciglia e delle sopracciglia. Lo shampoo e lo struccante rimuoveranno efficacemente ogni residuo di trucco o di prodotti per la cura delle ciglia. Una volta pulite, è il momento di prendere i bastoncini di silicone inclusi in quasi tutti i kit per il sollevamento e la laminazione delle ciglia. Se necessario, possono essere tagliati e poi applicati con cura alle palpebre.
I bastoncini sono a posto? È il momento di rivestirli delicatamente di colla. A questo punto devi pettinare le ciglia sui bastoncini di silicone. Nel farlo, non dimenticare di separare delicatamente ogni ciglia. Ora è il momento di applicare i prodotti. Il kit per la laminazione delle ciglia a casa, di norma, contiene due o tre prodotti diversi, senza contare la colla. Bisogna sempre applicarli nell’ordine corretto.
L’attivatore è il primo da applicare alle ciglia. Il nome esatto può dipendere dal produttore. Tuttavia, lo scopo di questo prodotto è solitamente simile. Il suo scopo è quello di sciogliere i legami di cheratina e aprire la cuticola del pelo. Il prodotto deve essere applicato secondo le istruzioni del produttore e rimosso delicatamente dopo un certo periodo di tempo. Lo stesso si ripete per le formule successive.
Dopo aver utilizzato tutti i prodotti inclusi in un particolare kit di laminazione delle ciglia per uso domestico, è sufficiente rimuovere i bastoncini di silicone dalle palpebre. È inoltre possibile pettinare delicatamente le ciglia con uno spazzolino apposito. In questo modo saranno sollevate, incurvate e più setose e nutrite.
Lascia un commento