La vitamina C ha conquistato il mercato della cosmesi. Traiamo sempre più benefici dalle sue inestimabili proprietà. È ora di trovare il miglior siero alla vitamina C che renda la cura della pelle migliore, più efficace e molto più facile! Vedi la TOP 15 dei sieri viso alla vitamina C.

COSA SAI DELLA VITAMINA C?

Fino a poco tempo fa era stata usata solo come potenziatore dell’immunità per prevenire il raffreddore. Oggi ne apprezziamo i benefici nel campo della bellezza. L’acido ascorbico (in realtà, l’acido L-ascorbico, cioè la pura vitamina C) apporta grandi benefici alla pelle. Usato regolarmente al mattino e alla sera:

  • riduce le macchie di pigmentazione.
  • previene la comparsa di macchie.
  • ravviva la luminosità.
  • migliora l’elasticità e la grassezza della pelle.
  • neutralizza la nocività dei radicali liberi.
  • ha proprietà antiossidanti e antietà.
  • è un filtro UV naturale.
  • ripristina la giovinezza e la bellezza della pelle.
  • rinforza i capillari.
  • aiuta a trattare la pelle acneica.

Abbiamo preparato le seguenti recensioni per rispondere alle reali esigenze di molte donne – la necessità di utilizzare prodotti che non contengano tracce di vitamina C ma che sono a base di acido ascorbico e di conseguenza ringiovanire, illuminare e rendere la pelle luminosa. Invece di cercare tra migliaia di prodotti, guardate qui sotto e scegliete nella TOP 15 uno tra i sieri alla vitamina C per la cura quotidiana del viso. Mentre scrivevamo la classifica, ci siamo concentrati soprattutto su:

  • forma di vitamina C: più è stabile, meglio è
  • consistenza: il siero non deve sovraccaricare la pelle
  • componenti extra: devono potenziare la vitamina C
  • prezzo: i prodotti migliori non sono necessariamente i più costosi
  • dimensione: un flacone più grande per un trattamento più lungo
  • effetto: scopo e benefici

Il miglior siero per il viso con vitamina C

il migliore siero viso Nanoil
sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

1. Nanoil Vitamin C Face Serum

Questa è la migliore scelta tra tutti i sieri viso alla vitamina C per l’uso quotidiano. Può essere usato sia di giorno che di notte, ed è raccomandato dai professionisti del settore perché ha una forma molto stabile e avanzata di vitamina C che agisce negli strati profondi della pelle. Il siero contiene anche un estratto di Punarnava ricco di antiossidanti. Si tratta di un siero viso vegano e veramente efficace a base di ingredienti semplici. Illumina le macchie scure, riduce le rughe, rimpolpa il viso, aggiunge luminosità, nutre, idrata e rivitalizza. Basta usare regolarmente Nanoil Vitamin C Face Serum per rendere la pelle di nuovo naturalmente bella. Questa è la scelta migliore per quanto riguarda i prodotti a base di vitamina C. Offre tanto siero (50 ml) e ha un prezzo competitivo.

2. Sesderma C-Vit Liposomal Serum

Sesderma offre un siero di 30ml leggermente più piccolo. Contiene una forma stabile di vitamina C distribuita in profondità all’interno della pelle dai liposomi. Si tratta di un buon prodotto illuminante, ravvivante e rivitalizzante. Può essere usato due volte al giorno, ma è un po’ spesso e oleoso. Ha un prezzo abbastanza alto, ma alcuni consumatori dicono che ne vale la pena.

3. La Roche-Posay Pure Vitamin C10

La formula antirughe di La Roche-Posay è un altro interessante siero per il viso con vit. C. È dedicato a qualsiasi tipo di pelle, in particolare a quella che invecchia. Il siero è leggero, quindi è buono da usare durante il giorno. Contiene vitamina C pura combinata con peptidi e acido salicilico che sostengono il processo di invecchiamento della pelle, levigano il viso, idratano intensamente la pelle e la lasciano luminosa. Il Siero La-Roche Posay ha una dimensione standard (30 ml) ed è piuttosto costoso.

4. Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop

Il siero Klairs è un prodotto di media gamma fornito in un flacone da 35ml. Si ispira al succo appena spremuto. Questa formula fortemente nutriente contiene vitamina C 5%, acido ialuronico e alcuni estratti di frutta yuzu, erba cipollina indiana, radice di peonia, pompelmo, zucca di Baikal, germogli di brussel e mela cotogna cinese. Questa alta concentrazione di ingredienti rivitalizza e illumina la pelle, ma può anche irritare le pelli sensibili.

5. Dermomedica 20% Vitamin C Serum

Questo siero professionale per il viso alla vitamina C attiva è arricchito con acido ferulico. La formula da 30 ml è stata studiata per tutti i tipi di pelle, in particolare per l’invecchiamento della pelle e per eliminare le macchie scure. Il siero è abbastanza leggero e ha proprietà antiossidanti. Può essere utilizzato di giorno e di notte insieme al filtro UV sulla pelle del viso, del petto e del collo. Tuttavia, il siero ha un prezzo eccessivo se si considera l’effetto.

6. Paula’s Choice c15 Super Booster

Un altro siero che vi presentiamo presenta un duo piuttosto noto per la cura della pelle, ovvero la vitamina C e l’acido ialuronico. Contiene solo 20 ml di formula concentrata contenente il 15% di acido L-ascorbico con pH neutro. Il prodotto attenua i segni dell’invecchiamento, leviga la pelle e aumenta la luminosità, oltre a lenire le irritazioni. Peccato che sia necessario pagare molto per ottenere questo effetto. Nonostante questo prodotto sia abbastanza diffuso.

7. Kiehl’s Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate

Il siero viso di Kiehl’s è uno dei prodotti alla vit. C più conosciuti. È disponibile in due formati: 50 ml e 75 ml. È a base di vitamina C che ravviva e illumina il viso, e di acido ialuronico che mantiene la pelle idratata. Purtroppo la formula non è completamente naturale (tra l’altro contiene PEG e siliconi). Questo è uno dei sieri alla vitamina C più costosi, ma non necessariamente il migliore. Funziona bene come siero rivitalizzante per tutti i tipi di pelle.

8. Timeless 20% Vitamin C Serum

Questo siero vitaminico di Timeless è una scelta interessante tra i prodotti ricchi di acido ascorbico. Il siero in un flacone blu da 30 ml combina la vitamina C con l’acido ferulico e la vitamina della gioventù (vit. E). Contrasta i radicali liberi e protegge dallo stress ossidativo, oltre ad aiutare il rinnovamento cellulare. A causa di un’alta concentrazione di vitamina C, è necessario fare attenzione e fare un patch test prima di applicarla sul viso.

9. Phlov Flower Yourself

Questo non è un tipico siero alla vitamina C, ma vale la pena segnalarlo nella nostra classifica. La formula è ricca di ingredienti che proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce causato da fattori come stress, smog e le cosiddette infiammazioni. Contiene vitamina C, squalane di canna da zucchero, estratto di clorella, olio di rosa damascena e sei estratti di fiori: gelsomino, peonia, ciliegia, arancia, lavanda e lilla. Grazie a loro il siero migliora l’aspetto della pelle, nutre e idrata la pelle, ma il siero da 15 ml costa molto.

10. The Ordinary Ascorbyl Glucoside Solution 12%

Come suggerisce il nome, il prodotto presenta una grande quantità di vitamina C (12%) e questo è ciò che lo rende uno dei bestseller. Il siero The Ordinary viene fornito in un flacone da 30 ml ed è più economico dei prodotti leader qui citati. La formula minimalista a base di vitamina C in ha una confezione altrettanto minimalista. Il prodotto può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle per nutrirla, illuminarla e rivitalizzarla. Purtroppo non ha un forte effetto anti-età.

11. BasicLab Vitamin C Serum

Questa terapia per il viso è basata sul 15% di vitamina C e fino all’1% di vitamina E e acido ferulico. Grazie ai componenti, il siero ha proprietà antiossidanti e protegge la pelle dalla perdita di luminosità naturale. Di tutti i sieri di vitamina C questo non ha l’effetto più intenso. È dotato di ingredienti aggiuntivi per il condizionamento della pelle e lenitivi, tra cui pantenolo e acido ialuronico. Non è costoso, ma è di piccole dimensioni (15 ml).

12. Liq CC Rich 15% Vitamina C Boost

Il siero LiqPharm può dare alla vostra pelle una carica di vitamina C benefica. Contiene il 15% di vitamina C e il suo effetto è intensificato dal tocoferolo (vitamina E), dal magnesio e dall’acido ialuronico. Questo siero leggero per il viso protegge la pelle dai fattori che innescano il processo di invecchiamento precoce. Ha un pH basso, è un efficace antiossidante e idrata la pelle. Considerando le dimensioni, il siero ha un prezzo piuttosto buono.

13. Bandi Boost Care Concentrate

Il Bandi Boost Care Concentrate è un altro siero alla vitamina C degno di nota. La formula si basa sulla forma attiva della vitamina C ed è arricchita con allantoina, pantenolo e oli (argan, avocado, mandorla, oliva). A causa di questi ingredienti, il siero è oleoso, quindi è probabile che ingrossa i pori di alcune pelli. Tuttavia, è un siero ravvivante e nutriente abbastanza efficace che viene fornito in un flacone da 30 ml e ha un buon prezzo. Può essere usato su tutti i tipi di pelle.

14. Dermofuture Repair Therapy with Vitamin C

Un sostituto economico per i sieri viso di fascia alta a base di vitamina C. Dermofuture Repair Therapy è molto diffuso. Il siero da 20 ml ha un prezzo basso, ma ha una formula nutriente piuttosto efficace con acido ascorbico. Non è ad alto contenuto di vitamina C, ma la sua quantità è sufficiente per attivare la riparazione della pelle, proteggere la pelle dai raggi UV e illuminare delicatamente il viso.

15. Ava Youth Activator Vitamin C

Infine, un prodotto popolare in recensioni simili di sieri alla vitamina C. Un prezzo molto basso può essere incoraggiante, tuttavia, si dovrebbe sapere che questo siero non presenta un’alta concentrazione di vitamina C – contiene sostanze ricche di acido ascorbico, come l’estratto di frutta di acerola. Youth Activator Serum è liquido, viene fornito in un flacone da 30 ml e ha un applicatore abbastanza conveniente. Non è la scelta migliore, ma non è nemmeno la peggiore.