Trucco anti-age. Come seguire un trucco ringiovanente?

Ti preoccupi di apparire vecchia, ogni volta che ti guardi allo specchio? Pensi che il solo rimedio contro l’invecchiamento cutaneo sia la chirurgia plastica? Non necessariamente, perché spesso è sufficiente un trucco capace di togliere qualche anno. Il trucco ringiovanente ti aiuterà a nascondere le rughe e ad illuminare la pelle. Come farlo? Scopriamolo oggi.

Come creare un trucco ringiovanente? Fondotinta

Inizia il tuo trucco ringiovanente scegliendo le giuste idonee, come un fondotinta denso e cremoso per pelli mature. Questa base antirughe deve avere proprietà idratanti e nutrienti e deve essere pesante e grasso. Questo tipo di cosmetico ha inoltre un effetto illuminante, in grado di riflettere la luce sulla pelle.

Come creare un trucco ringiovanente? Correttore

Ti aiuterà a nascondere le rughe visibili. Usane uno con una tonalità leggermente gialla e applicalo il più in alto possibile appena sotto la linea delle ciglia, in modo da coprire gli effetti degli occhi stanchi. La scelta migliore sarà un correttore liquido, che può essere steso facilmente usando un pennello, in modo da riempire in modo preciso le rughe.

Come creare un trucco di ringiovanimento? Cipria 

Per avere un aspetto dalle sfumature più sane e giovani, usa una cipria nei toni del rosa applicandola su tutto il viso con un grande pennello.

Come creare un trucco ringiovanente? Fard

Il Fard è progettato per dare alla pelle un aspetto sano, quindi non aver paura di usarlo. Usa prodotti di un colore arancio intenso oppure rosa e non essere tirchia quando lo applichi.

Come creare un trucco ringiovanente? Lucidalabbra

Usare un trucco marcato per le labbra usando un colore intenso, distrae l’attenzione dalle rughe degli occhi. In quest’ottica, quindi, un lucidalabbra diventa un elemento indispensabile per un trucco ringiovanente.

Come creare un trucco ringiovanente? Occhi

Le donne mature devono usare ombretti, eyeliner e mascara. Le tonalità più consigliate sono il rosa chiaro e il blu navy. Un eyeliner nero farà apparire l’occhio più grande, ma solo se applicato in modo corretto, quindi applicalo sulla linea delle ciglia e stendilo verso l’esterno e verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio. Completa tutto il look con un generoso strato di mascara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *