Il paradosso dell’asciugatura dei capelli è che tutti amiamo i nostri fon, ma i nostri capelli evidentemente no. Ovviamente questo strumento è insostituibile al mattino, quando non abbiamo molto tempo e dobbiamo uscire velocemente per andare al lavoro, ma i capelli sono ancora bagnati dopo la doccia che abbiamo appena fatto. Ma le temperature elevate privano i capelli di idratazione, rendendoli più deboli e opachi. Per evitare questo problema, devi fare qualcosa per mantenere i capelli sicuri quando usi uno strumento per lo styling a caldo. Non sai come farlo? Non c’è problema! Qui di seguito troverai i migliori spray termoprotettori, quindi continua a leggere per scoprire il prodotto che si adatta maggiormente alle tue necessità.

Spray termoprotettori: una salvezza per l’utilizzo del fon

I cosmetici che si occupano principalmente di proteggere i capelli dal calore generato da fon, piastre o arricciacapelli hanno diversi nomi, tra cui termoprotettori protettori termali. La maggior parte di questi prodotti è disponibile in formato spray, ma si trovano anche come fluidi o sieri che devono essere utilizzati prima del fon. Indipendentemente dalla forma, tutti i termoprotettori funzionano in modo simile: creano una barriera protettiva sui capelli che trattiene l’idratazione al loro interno e impedisce l’evaporazione. In questo semplice modo, possono minimizzare il rischio di disidratazione, rottura e formazione di doppie punte.

Come si dovrebbero applicare i termoprotettori sui capelli?

È facile! Basta spruzzarli sui capelli poco prima di usare il fon, la piastra o gli arricciacapelli. Bisogna ricordare che alcuni prodotti possono essere applicati anche sui capelli appena lavati e umidi, oltre che sui capelli asciutti prima dello styling a caldo. Se non vuoi ridurre il volume della tua acconciatura, dovresti optare per un termoprotettore leggero e non grasso.

CLASSIFICA DEI MIGLIORI SPRAY TERMOPROTETTORI

Quale protezione dal calore dovresti scegliere per usare gli strumenti per lo styling a caldo ogni volta che desideri senza infliggere alcun danno ai tuoi bellissimi capelli? Abbiamo provato alcuni dei prodotti più venduti per te. Ecco i migliori termoprotettori che puoi trovare in commercio.

nanoil SPRAY TERMOPROTETTORE

1. [HIT] Nanoil Heat Protectant Spray

Non puoi scendere a compromessi quando si tratta dell’aspetto dei tuoi capelli. Nanoil lo sa molto bene, quindi ha creato un prodotto che protegge i tuoi capelli anche quando esposti a temperature fino a 440°F/230°C. Grazie all’assenza di oli, questo spray si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli e può essere usato tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni metereologiche. Applica Nanoil Heat Protectant Spray quando ti asciughi, piastri o arricci i capelli. Usalo anche quando pensi di trascorrere del tempo all’aria aperta durante una giornata soleggiata, o quando devi stare in una stanza con l’aria condizionata per diverse ore. Grazie a questo prodotto, potrai stare sicura che i tuoi capelli rimarranno idratati ed elastici. Le proteine della seta donano nutrimento e lisciano le squame dei capelli, mentre la vitamina E dona lucentezza e previene lo sbiadimento della tinta. Scopri cosa altro Nanoil Heat Protectant Spray è in grado di offrire su nanoi.co.it

2. Alterna Caviar Leave-In Anti-Aging

Se i tuoi capelli sono danneggiati, o se vedi che stanno diventando sempre più deboli e grigi, potrebbe interessarti Alterna CAviar Leave-In Anti-Aging. Questo prodotto unisce una potente protezione dal calore e una azione idratante per dei capelli dall’aspetto migliore che stanno diventando gradualmente bianchi. Questo effetto è dovuto ad un elevato contenuto di vitamine A, C, B6 e B12 la cui efficacia nell’aiutare i capelli danneggiati e privi di vita ad avere un aspetto migliore è dimostrata. Sebbene diversi utenti descrivano Alterna Caviar Leave-In Anti-Aging come un salva vita, costa decisamente molto, quindi non tutti possono permetterselo.

3. Ouai Heat Protection Spray

Ouai è uno di quei marchi conosciuti in tutto il mondo. NOnostante abbia lanciato dei prodotti per la cura del corpo top di gamma che non si adattano ai budget di chiunque, Ouai sa come soddisfare i suoi clienti. Questo prodotto è progettato principalmente per proteggere i capelli pesanti e spessi, che tendono alla seborrea. Ouai Heat Protection Spray è facile da applicare, ricopre ogni ciocca di capelli con uno strato leggerissimo, evitando la perdita di volume! Formulato con ingredienti di qualità, questo termoprotettore fornisce i risultati promessi e protegge i capelli durante lo styling a caldo. Tuttavia, la maggior parte degli utenti ha evidenziato che questo spray non dura a lungo.

4. Kérastase Genesis Defense Thermique Treatment

Kérastase è un brand progettato per parrucchieri professionisti. Quindi i normali clienti non possono usare i loro prodotti? Certo che no! Se stai cercando un buon termoprotettore che fornisca anche delicati effetti nutrienti, Kérastase Genesis Defense Thermique Treatment sembra essere più un balsamo che un termoprotettore, ma applciarlo prima dell’utilizzo del fon dovrebbe comunque proteggere i capelli. Si tratta di un prodotto perfetto per proteggere i capelli dal sole.

5. Moroccanoil Protect & Prevent Spray

Questo è un altro marchio conosciuto principalmente grazie alla sua presenza nei saloni professionali. Lo spray Protect & Prevent è spesso usato dai parrucchieri per evitare che i capelli dei loro clienti perdano idratazione durante l’asciugatura e lo stlying a caldo. Ciò che distingue questo prodotto Moroccanoil dagli altri è la formulazione ricca di oli, arricchita con olio di argan e pantenolo, conosciuto per donare più lucentezza ai capelli. Se i tuoi capelli sono danneggiati e disidratati, questo spray potrebbe aiutarti a trattenere dell’idratazione al loro interno, e donargli un aspetto più sano.